Menopausa: che fastidio questa pancia!
Nella menopausa i sintomi immediati e più evidenti sono sicuramente l’assenza delle mestruazioni, le vampate di calore e..la pancia.
Sì la pancia! Molte donne notano in maniera evidente un cambiamento della propria forma corporea e la comparsa di quella fastidiosa pancia.
Si tratta di una modifica del tutto fisiologica dovuta alle variazioni ormonali e nello specifico alla riduzione degli estrogeni che per tutta la vita hanno favorito l’accumulo di grasso a livello dei fianchi!
Per effetto di questi cambiamenti ormonali la forma del corpo in menopausa tende ad essere più simile a quella maschile: la cosiddetta “forma a mela”.
Certamente poco piacevole ma al contempo non irreversibile, un corretto stile di vita e un’ attività fisica costante sono fondamentali per tenere sotto controllo il peso e dunque l’accumulo di grasso!
Rivolgiti ad un professionista per trovare il giusto equilibrio nutrizionale, il “fai da te” può peggiorare la situazione o esporti inutilmente a sacrifici e rinunce legate al piacere di stare a tavola.
Desideri una consulenza personalizzata per questa fase delicata della tua vita?
Chiamami o scrivimi su Whatsapp: 348 0032399
O scrivimi qui sotto per ricevere info, ti ricontatterò al più presto!
Contattami per una consulenza!
Ti potrebbe interessare..
Personal Food Shopper
Personal Food Shopper Vuoi migliorare la tua alimentazione e l’organizzazione in cucina ma ti sembra impossibile riuscirci? Quante volte hai acquistato prodotti pensando “questo fa bene” senza effettivamente sapere a cosa o perché fa bene?! Da tempo cerco di...
Couperose: rimedi nutrizionali 1
Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...
Obesità, diabete ed emicrania
Obesità, diabete ed emicrania Numerosi studi hanno dimostrato che soggetti con obesità presentano con maggior frequenza crisi di emicrania rispetto alla popolazione generale. Il legame è probabilmente dovuto alle alterazioni metaboliche tipiche di queste condizioni...