Nutrire il corpo, il cuore e la mente

Mangiar sano non significa rinunciare al gusto, alle occasioni sociali o al contrario ingurgitare cibo senza limiti.

Un regime alimentare equilibrato ed adeguato ai propri bisogni nutrizionali, alle abitudini e ai gusti è in grado di saziare e di nutrire il corpo, il cuore e la mente! 

L’alimentazione è un bisogno fondamentale nella vita e riveste un ruolo importante per il mantenimento di un buono stato di salute, assumendo un ruolo di prevenzione o terapeutico e riabilitativo.  

Un percorso nutrizionale dovrebbe essere l’occasione per migliorare il proprio stile di vita e raggiungere e mantenere nel tempo le nuove abitudini.

Nutrirsi e nutrire la propria salute assume un significato più ampio del solo aspetto del mangiare, anzi diventa lo strumento per prendersi cura di se stessi scegliendo e combinando con cura il proprio pasto e dedicando attenzione al modo in cui lo consuma.

In ogni caso, la strategia da seguire dovrà essere mirata a correggere le vecchie abitudini ed essere sostenibile nel tempo, per favorire l’equilibrio e il mantenimento di nuove sane abitudini.

E la dieta perfetta?
È quella studiata SU MISURA PER TE!

Il tuo percorso è unico perché si basato su di te, sui tuoi bisogni, obiettivi e ritmi quotidiani, è un insieme di strategie che verranno scelte con te e per te e che ti condurranno verso un nuovo equilibrio di salute. 

 

Dove comincia il viaggio?

Dalla consapevolezza del proprio rapporto con il cibo, dei propri comportamenti e scelte alimentari. 

Un buon percorso nutrizionale si basa quindi su 3 principi fondamentali:

 

VARIETÀ

Variare il più possibile perché tutti gli alimenti sono importanti; basare la propria alimentazione solo su pochi alimenti espone a carenze nutritive e allo sviluppo di patologie nel tempo. 

EQUILIBRIO

Per dimagrire e stare in salute non servono rinunce o cibi monotoni e insapori che aumentano solo il rischio di abbuffarsi e ingurgitare cibo, è più importante invece trovare il giusto equilibrio per godere del sano piacere di mangiare.

ASCOLTARE IL PROPRIO CORPO

Chi meglio di lui sa dirci di cosa abbiamo bisogno?! Ascoltarlo significa re-imparare a riconoscere la fame fisiologica e la sensazione di sazietà, per ritrovare benessere e salute! 

Contattami per tutte le info!

Privacy