Dovrò cucinare piatti diversi solo per me?

Uno dei dubbi più comuni quando si comincia un percorso di cambiamento alimentare è come riuscire a gestire i pasti di tutta la famiglia.
Molte persone, ancora oggi, credono che per ritrovare il proprio benessere sia necessario cucinare piatti diversi e “porzioni a parte” rispetto a quelle del resto della famiglia, aumentando così il tempo e la fatica in cucina.  

È davvero così?

Un buon percorso nutrizionale è fatto di tante piccole strategie per gestire al meglio proprio la spesa, la cucina e l’alimentazione di tutta la famiglia!

Pensaci un attimo..perché dovresti cucinare un piatto “triste” e poco gratificante solo per te quando puoi preparare un pasto sano per tutta la famiglia aggiungendo verdure, spezie o cambiando la modalità di cottura? 

In fondo, l’obiettivo è MIGLIORARE la propria alimentazione non renderla triste! 

Tutto questo ti permetterà di prenderti cura anche della salute della tua famiglia educando tutti ad abitudini più sane!  

Ecco alcuni semplici consigli:

  • Rendi colorato e vivace anche “un piatto semplice”;  
  • Il pasto è uguale per tutti e con le giuste quantità per ciascuno! 
  • Condividi con la famiglia la scelta di cosa preparare e anche la preparazione in cucina! I bambini si divertiranno e apprezzeranno!  

 

Cerchi idee, consigli e strategie personalizzate? Contattami per una consulenza!

Vuoi approfondire l’argomento? Contattami!

Privacy

Ti potrebbe interessare..

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania Numerosi studi hanno dimostrato che soggetti con obesità presentano con maggior frequenza crisi di emicrania rispetto alla popolazione generale. Il legame è probabilmente dovuto alle alterazioni metaboliche tipiche di queste condizioni...

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e Cefalea: cause e rimedi  La cefalea è una delle patologie più diffuse al mondo di cui ancora non si conoscono del tutto le cause. Esistono forme di mal di testa primarie (che comprendono emicrania, cefalea muscolo tensiva) e secondarie cioè dipendenti da altre...