Con i miei tempi!

Oggi una paziente mi spiegava come ha gestito gli ultimi eventi con gli amici che prevedevano inviti a cena e aperitivi vari.  

Più volte nel racconto mi ha ripetuto la frase “so qual è il mio obiettivo, voglio raggiungerlo anche se con i miei tempi!” 

Questa è una frase che ripete spesso nei nostri incontri, come se volesse indicare una data di scadenza “diversa”, troppo vicina rispetto ai “tempi che sente giusti per lei, il suo cambiamento e il suo obiettivo finale”.  

CERTO, un buon obiettivo ha una scadenza, cioè un tempo entro il quale ci si prefigge di raggiungere il risultato desiderato.

È vero però che ogni percorso nutrizionale è specifico e dipende da numerosi fattori (il lavoro, gli impegni familiari, la motivazione) che lo rendono PERSONALIZZATO così come il tempo che ti dai per raggiungere il traguardo. 

Non importa se gli altri fanno diversamente o pensano che sia troppo o troppo poco; l’importante è essere consapevoli di ciò che ci sprona verso l’obiettivo e del perché a volte rallentiamo il cammino. 

Solo così è possibile affrontare un percorso nutrizionale che funziona secondo le nostre caratteristiche personali e senza ulteriori stress o sensi di colpa.  

Per partire con il TUO percorso nutrizionale contattami, definiremo insieme i tuoi tempi e i tuoi obiettivi!

 

Vuoi approfondire l’argomento? Contattami!

Privacy

Ti potrebbe interessare..

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania Numerosi studi hanno dimostrato che soggetti con obesità presentano con maggior frequenza crisi di emicrania rispetto alla popolazione generale. Il legame è probabilmente dovuto alle alterazioni metaboliche tipiche di queste condizioni...

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e Cefalea: cause e rimedi  La cefalea è una delle patologie più diffuse al mondo di cui ancora non si conoscono del tutto le cause. Esistono forme di mal di testa primarie (che comprendono emicrania, cefalea muscolo tensiva) e secondarie cioè dipendenti da altre...