Anemia: i sintomi da non sottovalutare

Quante volte ti capita di sentirti spossata, stanca e di avere i “nervi a fior di pelle”?
Trascurare questi sintomi dando la colpa a situazioni di stress al lavoro e ai mille impegni quotidiani non è una buona idea!

Fermati un attimo, ascoltati e non sottovalutare certi segnali, il tuo corpo sa di cosa ha bisogno e ti manda segnali ben precisi!  

Sintomi come stanchezza, pallore, battiti cardiaci irregolari o accelerati, affanno respiratorio, dolori al petto, vertigini, mani e piedi freddi e mal di testa potrebbero essere il segnale di una anemia che rischia di diventare una condizione piuttosto grave se sottovalutata a lungo.  

Per questo, se ti capita spesso di provare questi sintomi, è utile rivolgersi al medico e fare esami del sangue per arrivare ad una diagnosi precisa e capire se si tratta di anemia.

L’anemia è una condizione caratterizzata da scarsa concentrazione di emoglobina nel sangue.

Valori di emoglobina nel sangue inferiori a 12 g/dl nelle donne e 13 g/dl negli uomini sono indicativi di questa condizione.  

 

L’anemia può essere combattuta anche a tavola: contattami per una consulenza specifica per questa condizione!

Chiamami o scrivimi su Whatsapp: 348 0032399

O scrivimi qui sotto per ricevere info, ti ricontatterò al più presto!

Vuoi approfondire l’argomento? Contattami!

Privacy

Ti potrebbe interessare..

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania Numerosi studi hanno dimostrato che soggetti con obesità presentano con maggior frequenza crisi di emicrania rispetto alla popolazione generale. Il legame è probabilmente dovuto alle alterazioni metaboliche tipiche di queste condizioni...

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e Cefalea: cause e rimedi  La cefalea è una delle patologie più diffuse al mondo di cui ancora non si conoscono del tutto le cause. Esistono forme di mal di testa primarie (che comprendono emicrania, cefalea muscolo tensiva) e secondarie cioè dipendenti da altre...