Alimentazione in gravidanza: perchè farsi seguire da un professionista

La gravidanza è una fase fisiologica nella vita della donna, è un percorso assolutamente naturale e che, per questo motivo, andrebbe vissuto a livello nutrizionale e psicologico in totale armonia con sé stessi, con il proprio corpo e con la nuova piccola creatura che sta crescendo.  

Spesso le pressioni in gravidanza sono tante e su più fronti:

“Fai attenzione al peso!” 

“Non mangiare dolci che ti viene il diabete” 

“Dovresti fare come lei che è stata molto attenta e ha preso pochissimo peso!”  

E si potrebbe andare avanti per ore in un lungo elenco di “consigli e raccomandazioni” che provengono da parenti, amici, colleghi..

Nel tentativo di prevenire patologie e complicanze si corre il rischio di creare nella mamma in attesa solo ansie, timori e confusioni su cosa sia meglio mangiare, quanto mangiare e cosa fare durante questo periodo.  

La cosa più importante è affrontare consapevolmente e serenamente questo percorso. 

Un professionista della nutrizione può supportare questo periodo personalizzando le indicazioni in base alle condizioni di ciascuna donna!  

Ognuna di noi intraprende il proprio percorso di gravidanza partendo da condizioni di peso e di salute diverse e può vivere sensazioni diverse durante la gravidanza.  

 

Per la tua alimentazione in gravidanza affidati ad un professionista e affronta al meglio e serenamente il tuo bellissimo percorso! 

Chiamami o scrivimi su Whatsapp: 348 0032399

O scrivimi qui sotto per ricevere info, ti ricontatterò al più presto!

Vuoi approfondire l’argomento? Contattami!

Privacy

Ti potrebbe interessare..

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania Numerosi studi hanno dimostrato che soggetti con obesità presentano con maggior frequenza crisi di emicrania rispetto alla popolazione generale. Il legame è probabilmente dovuto alle alterazioni metaboliche tipiche di queste condizioni...

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e Cefalea: cause e rimedi  La cefalea è una delle patologie più diffuse al mondo di cui ancora non si conoscono del tutto le cause. Esistono forme di mal di testa primarie (che comprendono emicrania, cefalea muscolo tensiva) e secondarie cioè dipendenti da altre...