Agosto: tempo di vacanze e relax!

Le vacanze dovrebbero essere un’occasione di serenità, relax, allegria.  

Gli ultimi colloqui in studio prima della pausa estiva hanno un unico, comune argomento:

Come farò in vacanza a seguire la dieta? Tornerò e dovrò ricominciare tutto da capo!

Cosa fare per non rovinarsi le vacanze?

Sicuramente RILASSARSI!  

Lascia a casa lo stress e le preoccupazioni, riempi la valigia di allegria, progetti per la vacanza e lasciati guidare dal tuo corpo per un effetto relax totale! VEDRAI che risultato al ritorno!  

 Questo è il consiglio che do alle mie pazienti: GODITI LA VACANZA E ASCOLTATI.  

La vacanza è un momento utile per rigenerare il corpo e la mente dopo i lunghi mesi dedicati al lavoro, agli obiettivi di salute e agli impegni che abbiamo quotidianamente. È un’occasione importante per dedicarsi all’equilibrio del proprio corpo e alle piacevoli attività a cui togliamo tempo durante i mesi invernali.  

 Dedica a te stessa questa occasione, leggere un buon libro, stare sdraiata al sole o passeggiare nella natura sono tutte attività che NUTRONO in modo SANO il tuo corpo.

Se lo ascolti con attenzione è in grado di dirti ciò di cui ha bisogno e questo ti guiderà nella scelta di cosa, quanto e come mangiare anche in vacanza senza bisogno di concentrarti sulle regole e lasciando a casa le paure!  

Mangerai di più? 
Può essere, oppure no!  

In vacanza il ritmo della giornata cambia e questo modifica in automatico anche le nostre necessità di mangiare!  

Non aver paura di scegliere un piatto più ricco o una portata che a casa solitamente non cucini: potrai sempre bilanciare le calorie con una passeggiata sulla spiaggia o con il trekking per tornare a casa alla sera!

Per il buon funzionamento della dieta è necessario ogni tanto prendersi una pausa, lasciare che il nostro corpo si rilassi.  

Questo non significa lasciarsi andare agli eccessi, ma semplicemente GODERSI LA VACANZA!

Vuoi approfondire l’argomento? Contattami!

Privacy

Ti potrebbe interessare..

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali 1

Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania

Obesità, diabete ed emicrania Numerosi studi hanno dimostrato che soggetti con obesità presentano con maggior frequenza crisi di emicrania rispetto alla popolazione generale. Il legame è probabilmente dovuto alle alterazioni metaboliche tipiche di queste condizioni...

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e cefalea: cause e rimedi

Dieta e Cefalea: cause e rimedi  La cefalea è una delle patologie più diffuse al mondo di cui ancora non si conoscono del tutto le cause. Esistono forme di mal di testa primarie (che comprendono emicrania, cefalea muscolo tensiva) e secondarie cioè dipendenti da altre...