Tradizione: gli alberi di Natale più famosi
Da New York ad Abu Dhabi passando per Parigi, Londra e tanti altri sono gli alberi di Natale famosi nel mondo per la loro storia, l’originalità e la tradizione che ogni anno decorano e illuminano le piazze e le città di ogni parte del pianeta.
Te ne racconto qualcuno!
- Il più famoso: l’albero di Natale del Rockefeller Center a New York. La sua accensione ogni anno inaugura il periodo natalizio ed è uno degli eventi più attesi e seguiti con milioni di spettatori e turisti. La storia dell’albero del Rockefeller Center risale al 1931 quando è stato installato la prima volta davanti all’importante edificio.
- L’albero di Natale più grande del mondo è proprio qui in Italia a Gubbio! Non si tratta di un vero albero ma di più di 700 luci utilizzate per disegnare la sagoma dell’albero di Natale sul monte Ingino.
- L’albero più alto d’Europa che ogni anno viene esposto in Placa do Comércio a Lisbona e raggiunge un’altezza di 75 metri.
- Il più costoso si trova invece ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi: 11 milioni di dollari! Alto circa 13 metri, dai suoi rami pendono gioielli di ogni genere: bracciali d’oro, collane e circa 200 pietre preziose fra diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi.
- Il simbolo dell’amicizia: il Trafalgar Square Christmas Tree di Londra. Rappresenta l’albero di natale “nazionale” simbolo di amicizia e cooperazione con la Norvegia. Ogni anno è infatti il paese scandinavo a donare un gigantesco albero preso dalla foresta vicina ad Oslo come ringraziamento per gli aiuti degli inglesi durante la seconda guerra mondiale.
- Il più galleggiante: Albero di Natale di Rio De Janeiro, ogni anno stupisce!! Costruito sull’acqua per la prima volta nel 1996, raggiunge altezze di 84 metri tanto da aver vinto nel 2007 il Guinness dei primati.
- Il più stratosferico: Albero di Natale di Galeries Lafayette. A Parigi non è Natale senza le meravigliose vetrine dei grandi magazzini e questo famoso albero di Natale decorato ogni anno con un tema diverso.
- L’albero dei desideri della galleria Umberto di Napoli. Adulti e bambini attaccano messaggi di buon auspicio, richieste a babbo natale, sogni e speranze che fanno da unico ornamento dell’albero. L’unica regola è … scrivere con la biro, niente computer.
Tu quali altri alberi famosi conosci?
Ti potrebbe interessare..
Scuola: dieta e consigli per rinforzare memoria e concentrazione
Scuola: dieta e consigli per rinforzare memoria e concentrazione L’inizio della scuola è un momento importante che richiede la giusta concentrazione per affrontare al meglio il nuovo anno e può essere difficile riprendere dopo la lunga pausa estiva. Le distrazioni...
Personal Food Shopper
Personal Food Shopper Vuoi migliorare la tua alimentazione e l’organizzazione in cucina ma ti sembra impossibile riuscirci? Quante volte hai acquistato prodotti pensando “questo fa bene” senza effettivamente sapere a cosa o perché fa bene?! Da tempo cerco di...
Couperose: rimedi nutrizionali 1
Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...