Anemia: i sintomi da non sottovalutare
Quante volte ti capita di sentirti spossata, stanca e di avere i “nervi a fior di pelle”?
Trascurare questi sintomi dando la colpa a situazioni di stress al lavoro e ai mille impegni quotidiani non è una buona idea!
Fermati un attimo, ascoltati e non sottovalutare certi segnali, il tuo corpo sa di cosa ha bisogno e ti manda segnali ben precisi!
Sintomi come stanchezza, pallore, battiti cardiaci irregolari o accelerati, affanno respiratorio, dolori al petto, vertigini, mani e piedi freddi e mal di testa potrebbero essere il segnale di una anemia che rischia di diventare una condizione piuttosto grave se sottovalutata a lungo.
Per questo, se ti capita spesso di provare questi sintomi, è utile rivolgersi al medico e fare esami del sangue per arrivare ad una diagnosi precisa e capire se si tratta di anemia.
L’anemia è una condizione caratterizzata da scarsa concentrazione di emoglobina nel sangue.
Valori di emoglobina nel sangue inferiori a 12 g/dl nelle donne e 13 g/dl negli uomini sono indicativi di questa condizione.
L’anemia può essere combattuta anche a tavola: contattami per una consulenza specifica per questa condizione!
Chiamami o scrivimi su Whatsapp: 348 0032399
O scrivimi qui sotto per ricevere info, ti ricontatterò al più presto!
Vuoi approfondire l’argomento? Contattami!
Ti potrebbe interessare..
Scuola: dieta e consigli per rinforzare memoria e concentrazione
Scuola: dieta e consigli per rinforzare memoria e concentrazione L’inizio della scuola è un momento importante che richiede la giusta concentrazione per affrontare al meglio il nuovo anno e può essere difficile riprendere dopo la lunga pausa estiva. Le distrazioni...
Personal Food Shopper
Personal Food Shopper Vuoi migliorare la tua alimentazione e l’organizzazione in cucina ma ti sembra impossibile riuscirci? Quante volte hai acquistato prodotti pensando “questo fa bene” senza effettivamente sapere a cosa o perché fa bene?! Da tempo cerco di...
Couperose: rimedi nutrizionali 1
Couperose: rimedi nutrizionali La couperose è un disturbo dermatologico che colpisce principalmente il viso (guance e naso) e il collo, causando arrossamenti per l'improvvisa dilatazione dei vasi sanguigni. I sintomi più caratteristici sono arrossamento, sensazione di...